PagoPA Unione

Cittadini ed imprese possono pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione. Il sistema garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Con PagoPa l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su pagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di PagoPA S.p.A. al presente link:

Accedendo al servizio è possibile effettuare:

  • pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte dell’Unione, in cui è indicato il Codice Avviso; inserendo il Codice Avviso il sistema richiama automaticamente i dati presenti nell'avviso di pagamento e sarà possibile procedere scegliendo la modalità di pagamento preferita.
  • pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte dell’Unione; in questo caso l’utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menu del portale e procedere inserendo le informazioni richieste, successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita.

ATTENZIONE ALLA SCELTA DELL’ENTE A CUI VERSARE

I pagamenti per servizi SUAP (sportello unico attività produttive) sono da versare all’UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA ALME’ E VILLA D’ALME’

I pagamenti per pratiche edilizie SUE (sportello unico edilizia) sono da versare al COMUNE DI COMPETENZA

Accedere con Spid o Cie, selezionare dal menu di destra “Pagamenti pagoPA” se trattasi di pagamento atteso o “Pagamenti PagoPA Spontanei” se trattasi di pagamento spontaneo.  

Ultimo Aggiornamento

22
Mag/24

Ultimo Aggiornamento